M A U R I Z I O M I S T R I

Please Wait For Loading

About

CHI SONO

Biografia

Sono nato il 23 luglio 1961 a Roveredo (GR).

Dalla nascita abito ad Arbedo.

Nel 1996 mi sono sposato con Käthe e, sempre in quell’anno siamo diventati genitori di Nicola.

Dopo l’apprendistato presso l’allora Unione di Banche Svizzere ho proseguito con l’attività in ambito finanziario fino al 2014, compreso un periodo di 3 anni passati a Zurigo.

Dal 2014 al 2018 sono stato attivo nel settore assicurativo e in quello privato.

Dal 2018 al 2023 sono stato responsabile dell’amministrazione del Corpo pompieri della Città di Bellinzona.

Da metà 2023 sono in pre-pensionamento.

L’inizio dell’attività di pompiere volontario risale al 1995. Nel 1996 sono stato promosso al grado di furiere e dal gennaio 2019 al grado di Tenente Quartier Mastro. In questo ambito mi sono sempre occupato della gestione amministrativa e finanziaria del Corpo pompieri.

POLITICA

All'interno dell'UDC

Dal 2021 eletto nel Comitato cantonale

Cari concittadini,

con rinnovato entusiasmo mi metto a disposizione per un ulteriore mandato. In questa legislatura ho avuto modo di occuparmi della mobilità all’interno del Comune, a capo del dicastero traffico, oltre che ai servizi invernali.

Il nostro territorio mi sta molto a cuore ed è importante preservarlo intervenendo puntualmente dove necessario. Proprio in questo intento durante tutta la legislatura ho avuto modo di intervenire direttamente sul territorio, ottimamente coadiuvato dai tecnici comunali. Grazie alle strategie adottate e l’attenta pianificazione si riesce a garantire una fondamentale sicurezza.

A livello distrettuale, essendo Vice-presidente della Commissione Regionale dei Trasporti del Bellinzonese, ho potuto occuparmi di dossier che riguardano il nostro Comune in collaborazione con enti regionali e istituzioni cantonali.

Con fierezza incarno i valori del mio partito e, in qualità di membro del Comitato Cantonale, ho la possibilità di confrontarmi con altre realtà in occasione dei numerosi incontri anche fuori Cantone.

L’esperienza sin qui maturata mi ha permesso di capire l’importanza di mettere sempre al centro l’interesse del cittadino. Solo ascoltando le opinioni e le problematiche della popolazione, unitamente alla giusta dose di empatia, si possono trovare assieme delle soluzioni concrete.

Vi ringrazio per la fiducia che vorrete nuovamente accordarmi e rimango a disposizione per qualsiasi vostra necessità.